• Instagram Icona sociale
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page

Giovanni Vernia è un comico, attore, presentatore, imitatore e conduttore radiofonico.

Laureato con il pieno dei voti in Ingegneria Elettronica, inizia la sua carriera in una società di consulenza ma dopo un'esperienza pluriennale in marketing e comunicazione, scopre seriamente di avere un’innata verve comica e decide di approfondirla maggiormente iscrivendosi alla Scuola Teatrale di Improvvisazione Comica.
Nel frattempo scrive e comincia a testare nei laboratori di cabaret milanesi le sue idee. In questo periodo partecipa al laboratorio Barrios (Ex Scaldasole) e conosce Manuel J. Serantes Cristal con il quale studia teatro e costruzione della maschera comica.
Di seguito partecipa con il personaggio Jonny Groove ai laboratori “Zelig On The Road” di Verona e Rimini e nel 2009 approda in TV, dove è uno dei protagonisti della trasmissione Zelig.

Ha fatto cinema, è stato ospite di numerosi ed importanti show televisivi come Sanremo, NemicaAmatissima, Zelig, Edicola Fiore, Matrix con una rubrica di satira, e ha condotto un suo showradiofonico su Rai Radio 2.Le sue parodie di Fedez, Pif, Jovanotti, Corona, Marco Mengoni oltre essere presenti in TV sonovirali sul web, dove Giovanni ha oltre 2 milioni di follower e in cui ha un grosso successo. Una fratante la sua rubrica di satira #ungiornocapirai, con la quale Giovanni traduce fatti di attualità alfiglio appena nato, che ha spesso travalicato i social diventando virale sul web e in tv.

Oggi, oltre ad aver riportato in pista Jonny Groove con il nuovo singolo "SWAG", ha un programma tutti i giorni dalle 12 alle 15 su RDS e, dopo aver chiuso il tour 2017 dello spettacolo "Sotto il vestito Vernia" è nuovamente in giro per l'Italia con il suo nuovo show "Vernia o non Vernia: questo è il problema", un onemanshow in cui l’Artista ci racconta in modo autoironico i disagi di un “famoso per caso” e ci svela chi c’è veramente sotto tutte le maschere cult a cui ci ha abituato. 

In parallelo, Giovanni sta anche dando vita ad un nuovissimo e unico spettacolo:   "Just one night to become Italian", uno spettacolo interamente in inglese che ha lo scopo di divulgare l'italianità nel mondo in chiave ironica e comica in cui verranno trattati gli stereotipi che ci hanno resi famosi e memorabili in tutto il mondo; dai gesti, alla voce alta, dal cibo alla moda, al disordine e alla mancanza di regole.
 

Gallery

Contatti

 

TOP AGENCY MUSIC

Via P. Leonardi Cattolica, 3

00195 Roma

           info@topagencymusic.com

  • Instagram