top of page
Los Locos
  • Instagram Icona sociale
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page

Hanno da poco festeggiato i 25 anni di carriera e possiamo tranquillamente affermare che i LOS LOCOS siano sinonimo di musica latina in Italia e nel mondo e ancor di più sono sinonimo di TORMENTONE da ballare.

In molti li definiscono, oramai, un fenomeno sociale. Nella loro carriera hanno collezionato 2 dischi di platino con un Greatest Hits nel 1995, album che raccoglieva tracce evergreen come EL MENEAITO, EL TIBURON e LA MACARENA, e con l’album EL TIC TIC TAC nel 1997. Se la MACARENA è stato il singolo che ha definitivamente consacrato i LOS LOCOS come uno dei gruppi più noti e richiesti non solo nelle piazze italiane, nel 1998 con AI AI AI, sigla storica del noto sceneggiato televisivo dal titolo “Un medico in famiglia” Raiuno, LOS LOCOS vengono riconosciuti come unici artisti italiani del genere latino americano in Italia e nel mondo.

Nel 2002, forti di una produzione discografica ormai decennale decidono che è tempo di intraprendere un tour mondiale che porti la loro musica in giro per il mondo. Realizzano concerti in paesi quali Brasile, Venezuela, S. Domingo, Cuba, Messico, per passare ad altri continenti, suonando in Egitto, Tunisia, Turchia e nazioni inusuali, trattandosi di musica latina, quali il Myanmar (ex Birmania) e navi da crociera Costa, MSC, Royal Caribbean. 

I viaggi e le tournée si ripetono negli anni successivi, privilegiando il tour in Italia nei mesi estivi, dove intanto continuano a produrre canzoni/tormentoni/balli di gruppo con brani come TUM TUM, LA VUELTA, e in Sudamerica e paesi caldi nei rigidi mesi italiani.

Partecipano a numerose puntate di Domenica In nelle diverse edizioni condotte negli anni da Amadeus, Mara Venier, Carlo Conti. Con quest'ultimo nasce un sodalizio artistico, in quanto il conduttore toscano si avvale della collaborazione dei Los Locos in altre trasmissioni, quali "San Remo Estate", "50 Canzonissime" , "I Raccomandati", nonché al Capodanno televisivo per diversi anni.

Da qui lo loro produzione discografica si arricchisce di un  doppio cd raccolta più inediti dal titolo "BOOGIE BOOGIE MAMBO e i grandi successi" al quale due anni dopo (2010), seguirà un nuovo cd best of con l'inserimento del brano "PIMPOLHO" di cui esiste un fantastico video girato in Brasile.

La fine del 2011 porta con sé l'uscita del nuovo fenomeno tormentone...stiamo parlando di "AI SE EU TE PEGO", brano degli "Os Meninos de Seu Zeh", che nella versione targata LOS LOCOS è diventata in pochissimo tempo un successo quanto mai ballato e chiacchierato, forte anche di milioni di visualizzazioni su YouTube.

L' inizio del 2013 vede l'uscita discografica del brano "LA OLA", mentre il 2014 è l'anno del "Toca Toca", entrambi  in collaborazione con il rapper "El Tremendo" 

 Il 2015 vede la nascita del brano "Bailando"  e di "History", un album raccolta che attraversa tutta la loro musica dal 1991 ad oggi.

Nel finire dell'anno 2015, la loro canzone "La Fiesta Viva" viene scelta dal regista Neri Parenti come colonna sonora del film natalizio "Vacanze ai Caraibi" che vede tra i protagonisti attori quali Cristian De Sica, Massimo Ghini e  Luca Argentero.

Nel contempo i Los Locos non hanno mai smesso di esercitare la loro attività Live, essendo costantemente impegnati in concerti ed ospitate divise tra piazze, locali e televisioni.

Nel 2017 esce il nuovo singolo e nuovo videoclip, dal titolo “Dale Que Sube” nuovamente in collaborazione con El Tremendo.

bottom of page